A Milano c'è Blu Blu Blu, un ristorante dove tuffarsi nel blu sempre più blu attraverso un originale concetto di menù verticale.

Che genere di cucina di mare si può gustare al Blu Blu Blu?

Il mare è acqua, l'acqua è elemento di vita e soprattutto, a seconda della profondità, conferisce ai frutti di mare e ai pesci i loro tanti diversi colori e sapori. Per questo abbiamo pensato a un menù strutturato in verticale. Un percorso che partendo dalla superficie e scendendo man mano negli abissi propone piatti differenti, raccontando tante diverse storie di mare. Dalle cozze che si trovano sugli scogli, al polpo e agli scampi, che vivono a 50 m di profondità, alla cernia a 100 m e via così.

Chi è lo chef di Blu Blu Blu?

Lo chef stellato Fabio Baldassarre che ha affiancato il ristorante fin dalla creazione del concept. Fabio ha creato per Blu Blu Blu un menù giovane e moderno. Un'offerta enogastronomica di qualità a prezzi accessibili. Perché come dice lui stesso, se una cucina non è accessibile a tutti, vuol dire privare tante persone della possibilità di assaporarla.

Il sottotitolo di Blu Blu Blu è Crudo, Cotto & Co...

Sì, perché facciamo riferimento alle r le diverse cotture con cui presentiamo il pesce. Vogliamo condividere con i nostri ospiti l'esperienza sfaccettata e ricca di sfumature che abbiamo del mare.

**Blu Blu Blu porta in tavola acqua Valverde. Come mai questa scelta? **

Blu Blu Blu presenta piatti colorati e vivaci, proprio come le bottiglie Valverde. Siamo molto attenti all'estetica e ritroviamo la stessa attenzione anche in Vaverde. E poi è un 'acqua leggera e di qualità e rispondeal nostro desiderio di coccolare i clienti curando tutti i dettagli.

Ogni venerdì al Blu Blu Blu c'è un evento speciale. Cosa bolle in pentola per domani?

Una serata Cacio & Pepe. Fabio Baldassarre preparerà il piatto davanti ai clienti, con una sorpresa di mare. Insieme agli spacchetti, al pepe e al saporitissimo cacio un ingrediente inaspettato,,, da scoprire domani sera! E per gustare la ricetta in tutto il suo carattere consigliamo di accompagnarla con acqua Valverde frizzante.