iovedì 26 novembre alle ore 19:30 presso Fantini Milano, Sam Baron, direttore creativo design di Fabrica, dialogherà sul tema “Le forme dell’acqua” insieme a Matteo Thun, architetto e designer, e Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor Italia.

Sam Baron racconterà per immagini com’è stato affrontato il tema dell’acqua nei progetti – mostre, oggetti, workshop e Colors magazine – realizzati dai giovani creativi di Fabrica.

L’evento è organizzato da Elle Decor Italia per Fantini.

Fantini Milano Via Solferino, 18 Milano

Progettare con e per l'acqua. Tema chiave in tempi di sostenibilità. Argomento al centro dell'evento Le forme dell'acqua lanciato da Elle Decor in una serata speciale. Scenario perfetto gli spazi di Fantini in via Solferino a Milano. Una conversazione con Matteo Thun. maestro del design contemporaneo, e Sam Baron, designer e direttore di Fabrica.

Acqua Valverde non poteva mancare, con una suggestiva installazione di 500 bottiglie. E proprio con la bottiglia Valverde Matteo Thun ha realizzato uno dei suoi progetti più affascinanti, introducendo negli anni '90, il concetto di no design o zero design.

Una bottiglia-archetipo, una bottiglia-bottiglia, dove l'intervento del designer consiste nel togliere e portare alla sua essenzialità l'oggetto. Un progetto che rispecchia in pieno la purezza di acqua Valverde che lo stesso Matteo Thun apprezza perché a km zero.

Ma ascoltiamo il suo racconto...

Matteo Thun "La forma dell'acqua" from valverde water on Vimeo.

E qui il video di Elle Decor sulla serata.